Natale a Montecarlo, un altro fine settimana di eventi

Musica, intrattenimenti ed animazioni sparse per tutto il centro storico di Montecarlo ed il grande Villaggio di Babbo Natale alle pendici del borgo. Parcheggi gratuiti e gratuito servizio navetta introdotto per facilitare l’afflusso del pubblico al cuore cittadino.

Anche questo fine settimana, Montecarlo sarà animato da canti, musica e spettacoli per bambini, con il grande presepe allestito nella Collegiata di S.Andrea Apostolo e negozi, ristoranti ed esercizi pubblici aperti.
La Fortezza del Cerruglio sarà aperta per visitare il presepe allestito nella Cappella della Torre di Santa Barbara. Gli eventi del fine settimana avranno inizio questa sera (17 dicembre) con un concerto di musica gospel e spirtiruals che si terrà alle 21 nella ex chiesa della Misericordia, con ingresso libero.
Borgo in festa domani (18 dicembre), con il centro storico chiuso al traffico ed animato da spettacoli per bambini, maghi e cantastorie, musica itinerante con i canti della tradizione natalizia, e Babbo Natale con la sua slitta che porterà dolci doni a tutti i bambini che verranno a salutarlo.
Nel giardino dell’Istituto Pellegrini Carmignani vin brulè con castagnaccio, tè e biscotti ed altre specialità gastronomiche scalderanno tutti i graditi visitatori.
Alla sede dell’Arciconfraternita di Misericordia, in località Fornace, si troverà invece il Santa Claus Village dove famiglie e bambini potranno trovare la casa di Babbo Natale con la slitta carica di doni, il presepe della Misericordia con il grande albero di Natale e l’accogliente mercatino natalizio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.