Educazione e divertimento, convegno a Collodi

Sabato (4 febbraio), nella sala del Grillo del parco di Pinocchio a Collodi si terrà un convegno dal titolo I parchi di edutainment. Apriranno i lavori, alle 9, i saluti di Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, Luca Menesini, sindaco di Capannori, e Giordano Ballini, sindaco di Villa Basilica.

Il convegno intende rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero, coniugando cultura, educazione, spettacolo, emozione e divertimento in esperienze significative. Il termine ‘edutainment’ è un neologismo coniato da Bob Heyman mentre produceva documentari per il National geographic e unisce le parole inglesi educational (educativo) ed entertainment (divertimento). A chiudere i lavori sarà l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.