Marchetti (FI) in Consiglio: “Lavori ponte autostradale, gravi disagi per i pedoni”

Sul tema dei lavori sul ponte autostradale di Altopascio, che collega viale Europa alla via provinciale Mammianese che porta a Marginone, condotti da Autostrade per l’Italia per posizionare il guardrail sul bordo della strada, è intervenuto il consigliere Marchetti (Insieme per Altopascio) durante il consiglio comunale svoltosi ieri (30 gennaio): “Nel comunicato della D’Ambrosio – ha attaccato Marchetti – si legge che la sindaca non era a conoscenza del progetto rispetto ai lavori sul ponte autostradale, dichiarazione che mi ha lasciato perplesso. Sarà il prodotto dei potenti mezzi di comunicazione della Clip, l’agenzia di comunicazione che il Comune paga ben mille euro al mese per scrivere i comunicati. Poi si legge che la sindaca avrebbe fatto di tutto per garantire un passaggio sicuro per i pedoni. A due giorni dal comunicato i lavori sono già finiti. Come fa ora la sindaca – ha attaccato Marchetti – a garantire questo passaggio sicuro per i pedoni? Me lo deve spiegare. Invito la maggioranza a passare dal ponte autostradale; non ci si passa. Quella strada è anche spesso transitata da camion che ora rischiano quotidianamente di scontrarsi fra loro”.

Da alcune settimane a questa parte, fra l’altro, si registra un aumento del traffico di camion diretti verso Marginone, molti dei quali vanno a scaricare materiale nella cava della nota azienda Nuova Lam.

Mirco Baldacci

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.