Capannori, con il calciobalilla un progetto contro il cyberbullismo

Si sta svolgendo con successo il progetto curato dell’associazione sportiva Toscana Calcio Balilla Lo sport intorno ad un tavolo che all’interno della Vetrina Scolastica promossa dal Comune, prevede la divulgazione e la promozione del calcio balilla nelle scuole secondarie di primo grado degli istituti comprensivi del territorio comunale.

Partendo da questo gioco il progetto propone una riflessione sul cyberbullismo, fenomeno purtroppo diffuso tra le nuove generazioni, i giochi virtuali e le dipendenze dalla rete. Dopo la tappa agli istituti comprensivi di Capannori e di San Leonardo in Treponzio, sabato 18 marzo l’iniziativa farà tappa all’istituto comprensivo di Lammari. Il progetto tende ad unire lo sport del calcio balilla con le tematiche del bullismo e dei social grazie all’intervento dello psicologo Matteo Toscano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.