Esercitazione per la sicurezza alla Butangas

Più informazioni su

In mattinata Prefettura e Rete Ferroviaria Italiana hanno effettuato un’esercitazione per verificare l’efficacia delle procedure di attivazione previste nel piano di emergenza esterna dello stabilimento Butangas Spa di Porcari.

In particolare, è stata simulata una fuga di gas dallo stabilimento, che ha fatto scattare il sistema dei rilevatori installati nel sottopasso pedonale della stazione di Porcari con la conseguente ripercussione solo sulla circolazione ferroviaria.
L’esercitazione, per posti di comando, comunicazione e controllo, ha avuto esito positivo per la verifica dei parametri e del rispetto dei tempi attivazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.