Grande afflusso per la nuova versione di Vinaria

Successo di pubblico e soddisfazione tra gli organizzatori per l’edizione 2017 di Via Vinaria.

Le modifiche apportate all’ottava edizione della manifestazione di comune accordo tra produttori del consorzio ed amministrazione comunale hanno consentito un grande flusso di pubblico pagante nelle cantine del territorio, ciò nonostante il cattivo tempo che ha imperversato nel pomeriggio del sabato e nonostante le numerose importanti iniziative promosse nei comuni del teritorio.
Soddisfazione anche tra i ristoratori collegati alla manifestazione che hanno promosso menù particolari legati all’iniziativa consentendo ai numerosi ospiti di intrattenersi sul territorio comunale.
La manifestazione procede dunque il suo corso con una evoluzione votata alla qualità così da proporsi, come primo grande evento della stagione estiva, come momento più ricercato e dedicato ad un turismo attento alle caratteristiche dei vini e dei vitigni di Montecarlo a cui unire sempre l’elemento dello svago e dell’intrattenimento.
Particolarmente gradita la bottiglia della Doc di Montecarlo, regalata ad ogni partecipante come omaggio del consorzio dei produttori, resa speciale per l’etichetta commemorativa dei cinquanta anni della Festa del Vino, creata ad hoc dal pittore montecarlese Roberto Pasquinelli. Il quadro sarà messo all’asta durante i festeggiamenti del settembre montecarlese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.