Porcari, basket e solidarietà nel ricordo di Simone Riccomini

Un evento di sport e amicizia per ricordare, nel giorno del suo compleanno (11 luglio), Simone Riccomini, prematuramente scomparso nel 2016: giocatore di basket e baskin molto conosciuto e amato nell’ambito sportivo e del sociale. L’evento, che si svolgerà al centro culturale Cavanis di Porcari, consiste in una mezza giornata di sport dedicata principalmente al basket. 

Sarà organizzata un’unica lunga partita in cui tutti i presenti, di qualsiasi sesso ed età, potranno giocare. Ci sarà spazio per far intrattenere i bambini, per gare divertenti e consegnare ricchi premi. Grazie alla partecipazione di alcuni streetfooder sarà possibile gustare una buona merenda, il tutto con lo spirito di vivere un momento di gioia, serenità e familiarità. È previsto un contributo di 10 euro per ogni paretecipante giocatore (alla quale sarà regalata la t-shirt dell’evento) e di 5 euro per ogni partecipante alla gara da 3 punti. La finalità dell’evento è la raccolta di fondi destinati a contribuire alla realizzazione di un campo da baskin in sinergia tra Andare oltre si può, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e il Comune di Porcari; un campo che avrà la possibilità e la capacità di attrarre giovani e meno giovani tutti insieme a giocare, a divertirsi, a condividere l’amore per lo sport e per lo stare gli uni con gli altri, come Simone Riccomini ha amato fare in tutta la sua vita.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.