Montecarlo, nuovo logo per i 50 anni della festa del vino

Si presenta con un logo speciale il cinquantesimo della Festa del Vino di Montecarlo, una delle feste più longeve in Toscana. Una scelta difficile, compiuta tra varie proposte poste allo studio della commissione comunale istituita allo scopo di lavorare all’importante appuntamento, facendone sintesi, che vede sul campo giallo una pigna d’uva in color pastello, con un accostamento cromatico che ha trovato il plauso unanime di amministratori, associazioni, produttori e commercianti.

Realizzato dal concittadino montecarlese Mariano Dinelli, già autore di numerose e riuscite scelte grafiche di eventi legati alla Città del Vino più bella nel nord della Toscana, famosa per il suoi vini Doc, l’olio e le altre produzioni di eccellenza, il logo accompagnerà la promozione e la coreografia della cinquantesima edizione della festa del vino, coronando l’attività di rilancio e rivisitazione della stessa manifestazione portata avanti dall’amministrazione comunale, che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre.
Proseguono alacremente, in direzione dell’evento, i lavori relativi al programma degli eventi, affidati alla Etruria Promo Service di Fabio Bartolomei, che saranno presentati a breve.
“Sarà un edizione speciale – dichiarano gli amministratori comunali tutti coinvolti nell’opera – che renderà onore a questa grande tradizione che fa conoscere Montecarlo oltre i suoi confini, aiuta il tessuto associativo della nostra comunità, rendendo onore e merito alla nostra identità ed alla migliore tradizione della nostra comunità, con l’obiettivo di fare di questa cinquantesimo il coronamento e la base per le edizioni successive”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.