Operativo il centro anziani della Misericordia di Montecarlo

Si è svolta oggi (7 luglio) alla sede dell’Arciconfraternita della Misericordia a Montecarlo, alla presenza del sindaco Vittorio Fantozzi e del governatore Mario Davini, con la benedizione di monsignor Don Lorenzo Battiol, la cerimonia ufficiale di apertura del centro ricreativo La For.Mi.C.A. (Fornace Misericordia centro anziani). Operativo in via sperimentale dall’1 giugno 2017 il Centro ricreativo della Misericordia di Montecarlo La For.Mi.C.A., ha ampliato l’orario dell’accoglienza dei propri ospiti.

E’ possibile quindi usufruire dei servizi del centro dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì, mantenendo il servizio navetta per coloro che ne necessitano. Pensato in particolare per gli anziani, il centro organizza nella sede della Misericordia, in località Fornace, attività ricreative diverse come giochi di carte e tombola, la lettura di libri e giornali, un po’ di musica, il corso di cucina, di giardinaggio e altre cose ancora. Due volte alla settimana il fisioterapista si prende cura del loro benessere fisico.
Bene ricordare come nella struttura della Misericordia è sempre presente un medico, per qualunque evenienza. Con la bella stagione potranno godere della splendida posizione della nostra sede per fare delle passeggiate, per chi ne avrà voglia. Quindi le attività sono molte e sono coordinate ogni giorno dagli addetti specializzati e dai volontari della Misericordia. Grande la soddisfazione dell’associazione che è riuscita a completare il progetto intrapreso in collaborazione e con il sostegno del Comune di Montecarlo.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al numero 0583.228844.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.