Altopascio, iniziati i lavori ai marciapiedi in via Da Vinci e via Galilei

Iniziati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi in via da Vinci e in via Galilei. L’intervento, molto atteso dai cittadini, interessa le due vie centrali di Altopascio, sulle quali insistono oltre all’ufficio anagrafe e le poste, anche due scuole, la primaria e quella dell’infanzia.

“Entro la metà di agosto – commenta il Sindaco Sara D’Ambrosio – i lavori saranno completati: per l’inizio delle scuole, quindi, le due strade saranno completamente risistemate. Rifare i marciapiedi in questa zona è indispensabile, visto anche lo stato di profondo degrado in cui versavano. Un intervento di questo genere acquista una grande importanza sociale, perché vivere in un comune curato e decoroso è la premessa indispensabile per sviluppare un senso civico e, quindi, un forte e rinnovato senso di comunità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.