Parte la rassegna di teatro amatoriale a Montecarlo

Debutta la sera di domenica (6 agosto) al cortile dell’istituto Pellegrini Carmignani di Montecarlo, la rassegna di teatro amatoriale organizzata dalla Fita, Federazione italiana teatro amatori di Lucca e realizzata con il sostegno del Comune di Montecarlo.

La rassegna proseguirà il 12, 19 e 26 agosto, all’insegna del buon teatro amatoriale, mentre il 15 agosto la Compagnia dei Karacongioli presenterà in piazza Carrara lo spettacolo Super! Super! Super!, uno spettacolo di giocoleria ed arti circensi dedicato a grandi e piccini. Si inizia dunque domenica (6 agosto) con la commedia brillante La zia d’America presentata dalla Compagnia Teatro Studio, una pochade alla francese condita in salsa italiana, con i travestimenti, le situazioni da suspense comica ed i tradimenti veri o presunti. Sabato 12 agosto si prosegue con la Compagnia della Croce Verde di Viareggio che presenterà la commedia La nona, una storia alquanto surreale ambientata in una periferia estrema di Buenos Aires.
Sabato 19 agosto un classico della letteratura italiana presentato dalla Compagnia Circocinque che metterà in scena due atti unici di Luigi Pirandello Pirandello inconsueto: Cecè e Sogno (ma forse no).
La rassegna si concluderà sabato 26 agosto con la commedia brillante Chi è l’ultimo presentata dalla Compagnia dell’Azzardo, ambientata nell’anticamera di uno studio medico dove si avvicendano una serie di pazienti in attesa con situazioni bizzarre e assai grottesche. Gli spettacoli inizieranno alle 21,30 e saranno ad ingresso gratuito.
Informazioni: Comune di Montecarlo, Ufficio Cultura, telefono 0583.229725. Email: culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.