Altopascio, aperte le iscrizioni alla paritaria S. Zita

Sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia “Santa Zita” di Altopascio. L’istituto paritario, situato in via Francesca Romea e gestito dalla cooperativa “La Luce”, molto apprezzata nella cittadina del Tau per il lavoro che svolge nel nido comunale “primo volo”, avvierà le proprie attività il 15 settembre. Aperta dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18, la scuola offre ai bambini di un’età compresa fra i 3 e i 5 anni l’opportunità di vivere esperienze strutturate e non, emozioni, relazioni, scoperte, vita pratica, in un ambiente pensato e organizzato a misura di bambino.

L’istituto rischiava la chiusura l’estate scorsa: è stato poi rilevato dall’amministrazione comunale e passato in consegna nella gestione alla cooperativa “La Luce”, garantendo così alle famiglie la presenza sul territorio di una realtà importante e utilizzata, grazie anche all’orario che viene incontro alle esigenze di molti genitori. Il fatto, poi, che sia la stessa cooperativa a gestire i servizi didattici del nido e dell’infanzia “Santa Zita”, permette anche una continuità nella programmazione tra le due scuole, offrendo così un’ulteriore opportunità di crescita nel percorso educativo.
Per iscrizioni e informazioni scrivere a: cooperativalaluce@tin.it; oppure telefonare al numero 0583.954263 (orario 9-12).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.