Aeroporto Capannori, opposizioni: “Baronti ha poco di cui vantarsi”

Non convince appieno la risposta di Eugenio Baronti sulle accuse di conflitto di interesse sulla questione aeroporto le opposizioni consiliari di Capannori. Che tornano così all’attacco puntando il dito sull’attuale ad di Zefiro Innovazione.
“Si è “svegliato” dalla calura estiva – dicono – chi, da amministratore dell’aeroporto, ha usufruito del relativo compenso negli anni in cui le casse pubbliche sono state munte come se fossero delle vacche. Per noi minoranze risulta incomprensibile l’atteggiamento del signor Baronti quando afferma di non avere conflitti di interesse. E’ altresì incomprensibile come lo stesso Baronti affermi che nella società Zefiro, da lui attualmente amministrata ci siano, a suo dire, ricercatori e soggetti che svolgono il tutto gratuitamente, quindi: egli afferma che la società Zefiro (sostenuta per oltre 80% da sole risorse di privati) vada avanti grazie alla volontà e gratuità delle persone stesse che fanno ricerca; se tale assunto fosse vero, non riusciamo a comprendere come mai lo stesso Baronti non abbia offerto gratuitamente in tutti questi anni la sua “professionalità” alla società Aeroporto di Capannori e di conseguenza a tutta la collettività, dimostrando che l’area politica da cui proviene è quella che si batte per l’interesse della collettività”.
“Ovviamente, si comprende benissimo – proseguono le opposizioni – che dove c’è la mammella pubblica a soddisfare la crescita di un nascituro, il compenso debba essere legittimamente preso ma allora lo stesso Baronti ci potrà spiegare come mai dal giugno 2017 ha rinunciato a percepire “lo stipendio” come dichiarato nel verbale del cda? Forse perché le banche stanno chiudendo i rubinetti ed i 2mila euro mensili non possono più essergli devoluti, stante la cronica mancanza di produttività dell’aeroporto? Non ci sembra inoltre una circostanza di cui vantarsi quella di aver perso la collaborazione di una azienda innovativa di Pisa che ha preferito andarsene in Puglia piuttosto che continuare il rapporto con l’aeroporto di Capannori”.
“A Baronti – concludono i gruppi di Forza Italia, Alternativa Civica, Movimento Cinque Stelle e Udc – vorremmo caldamente dire una sola cosa: stia sereno, la vita è ancora lunga ed ha ancora molto tempo per dimostrare le sue qualità di amministratore (in ogni campo), ma ricordi che le persone comprendono bene i numeri e le opportunità, come lei del resto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.