Si schianta in moto in A11: grave centauro

Grave incidente nella serata di oggi, intorno alle 19,30 sull’autostrada Firenze-Mare in direzione Lucca, poco prima del casello di Capannori. Per cause al vaglio della Polizia Stradale, intervenuta sul posto, conducente e passeggero di una moto, non è ancora chiaro se a seguito dell’urto con un altro veicolo, si sono schiantati sull’asfalto, carambolando per alcuni metri.

Gravi le condizioni del centauro e dell’altro passeggero sulle due ruote, così come riscontrato dai sanitari inviati dal 118 di Pistoia-Empoli che, nella serata del concerto dei Rolling Stones, gestiscono le emergenze anche per la Piana di Lucca. L’intervento è stato centralizzato, come da procedura di queste ore, all’ospedale di Pistoia, ma il conducente della moto è stato condotto a Lucca dall’ambulanza della Croce Verde di Porcari, intervenuta sul posto assieme all’auto medica, in gravi condizioni, in coma a causa di un forte trauma cranico. Si tratta di un 59enne, L.A. le sue iniziali, trasferito poi in tarda serata al reparto di rianimazione neurochirurgica dell’ospedale di Cisanello. Frattura del bacino, invece, per il passeggero, che è ricoverato al San Luca di Lucca. Sul posto anche un’auto: la Polizia Stradale sta cercando di verificare se il mezzo sia in qualche modo coinvolto nell’incidente o si sia solo fermato a prestare soccorso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.