Alla scuola Piaggia i corsi per la certificazione linguistica Cambridge Ket

Venerdì (27 ottobre) alle 17,30 nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado Carlo Piaggia avrà luogo la cerimonia di consegna dei diplomi agli alunni che lo scorso anno hanno sostenuto gli esami di certificazione linguistica Cambridge Ket. Sarà presente il signor Nicolas Nicolaides, direttore della British Formazione del centro esami Cambridge IT279, la dirigente scolastica e le docenti di lingua inglese.

I corsi di preparazione all’esame, tenuti da docenti madrelingua inglese, sono stati attivati nello scorso anno scolastico ed hanno visto la partecipazione di alunni sia del secondo che terzo anno di scuola media. Il conseguimento di questa prestigiosa certificazione li ha indubbiamente ripagati di un notevole impegno dimostrato durante l’anno scolastico e ci auguriamo li abbia motivati a proseguire il percorso per conseguire nuove e più ambite certificazioni, a dimostrazione di un continuo progresso nell’apprendimento della lingua inglese.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per presentare a tutti i genitori degli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria, le nuove proposte di corsi per il corrente anno scolastico. Tutto ciò al fine di promuovere fortemente l’apprendimento delle lingua inglese, la cui conoscenza è oramai ritenuta requisito necessario ed indispensabile al fine di garantire un brillante futuro a tutti i ragazzi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.