Quilici (Lega Toscana): “Aeroporto, cronaca di un disastro annunciato”

“Il fallimento dell’aeroporto di Tassignano sfociato con il fallimento della società è la cronaca di un disastro annunciato”. Così il commissario provinciale della Lega Toscana, Ilaria Quilici.

“Già da alcuni anni, bilanci alla mano – dice – era nota la perdita di esercizio dell’ente, una situazione che nonostante peggiorasse di continuo si e’ cercato inutilmente di rattoppare con vari finanziamenti e ricapitalizzazioni elargiti nel tempo dal Comune di Capannori e con progetti fantasiosi privi di una qualsiasi valenza, così come stabilito dal tribunale di Lucca. Si è voluta prolungare l’agonia di una società “pressoché morta” per l’ego smisurato di un sindaco e di un amministrazione che vivono d’immagine, che portano avanti progetti faraonici per essere lodati davanti al mondo, gettando fumo negli occhi ai cittadini di Capannori, a cui hanno tolto risorse pubbliche che si potevano destinare a esigenze piu urgenti e concrete”.
“Si è sempre dato il via alle feste dell’aria – prosegue – ai voli pindarici dei “palloni gonfiatii”, le mongolfiere. Ora alla luce degli eventi, è opportuno che metaforicamente “qualcuno si sgonfi”, infatti leggendo gli organi di stampa spuntano ridicole dichiarazioni di chi per non ammettere le proprie responsabilità e difendere l’indifendibile attacca la minoranza consiliare”.
“Se lor signori non si fossero sempre arroccati sulle loro posizioni, con l’arroganza di imporre sempre e comunque le loro scelte, si sarebbe evitato di arrivare a simili situazioni. Adesso non resta altro che attendere con fiducia l’evolversi degli eventi con l”augurio che si arrivi ad accertare le varie responsabilità, e che finalmente, squarciato il velo, i cittadini si rendano conto da chi siamo amministrati”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.