Comics, a Segromigno c’è la ‘fiera in cosplay’

L’allegria e i colori dei Comics domani (29 ottobre), dalle 15,30 alle 18, sbarcano alla Fiera d’autunno a Segromigno in Piano. Grazie alla collaborazione tra Comune di Capannori, Lucca Crea Srl – Lucca Comics & Games e Centro Commerciale Naturale di Segromigno in Piano, in via dei Bocchi si svolgerà Fiera in cosplay.

“La presenza dei cosplayers, amati da adulti e bambini, sarà sicuramente un bel motivo in più per visitare la fiera d’autunno – afferma Giuseppe Mencari, presidente del Centro commerciale naturale di Segromigno in Piano -. Oltre alla possibilità di fare acquisti sui banchi e nei negozi il pubblico potrà trascorrere un divertente pomeriggio in compagnia dei protagonisti di film e videogiochi e assistere a varie esibizioni grazie alla collaborazione tra Comune di Capannori, Lucca Crea Srl – Lucca Comics & Games e il nostro centro commerciale naturale”.
La fiera sarà pacificamente invasa da supereroi e protagonisti di film e videogiochi. Tra i banchi lungo la strada e dentro i negozi sfileranno cosplayers della Marvel, di Star Wars (Guerre Stellari, di cui quest’anno ricorre il 40° anniversario) e di Assassins’s Creed (videogioco del quale il 28 ottobre uscirà il nuovo capitolo). Ci saranno anche gli Acchiappafantasmi della Squadra17, il distaccamento toscano dell’associazione culturale Ghostbusters Italia.
In programma anche scenette comiche, ingaggi con il pubblico e piccoli giochi. Per i ragazzi fino a 17 anni e bambini sono inoltre previste esibizioni con le spade laser di Star Wars.
In programma ci sono anche esibizioni musicali di due bande itineranti, Banda Bassotti e Tokyo Apartments, che suoneranno rispettivamente sigle di cartoni e telefilm e musiche in stile Game Boy. A rendere ancora più interessante l’appuntamento ci saranno auto riproduzione di quelle usate in alcuni famosi telefilm.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.