Capannori, tanti eventi per commemorare il 4 novembre

Tanti gli appuntamenti sul territorio comunale per celebrare la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate. In programma ci sono deposizioni di corone e iniziative per ricordare i Caduti della Patria e della strage di Nassiriya. Si inizia domani (1 novembre) a Guamo con una deposizione di una corona.

Sabato (4 novembre) alle 21 nell’auditorium del distretto sanitario di Capannori, il Comune, la corale Puccini di Camigliano e l’associazione culturale Ponte organizzano La Grande Guerra 100 anni dopo, un appuntamento con parole, immagini e canti della Memoria. La serata si aprirà con la videoproiezione Capannori e la Grande Guerra a cura di Luciano Fanucchi e Sebastiano Micheli dell’associazione culturale Ponte, poi proseguirà con un concerto della corale Giacomo Puccini di Camigliano diretta da Luigi Della Maggiora. L’ingresso è libero.
Domenica (5 novembre) le celebrazioni con la deposizione di una corona al monumento ai Caduti proseguiranno a Capannori, Marlia, Lammari, Colle di Compito, Pieve di Compito, Camigliano e Lunata. Domenica 12 novembre, poi, sarà la volta di Vorno e San Pietro a Marcigliano.
Chiuderà le iniziative la cerimonia di commemorazione in occasione dell’anniversario della strage di Nassiriya. Si terrà il 12 novembre in piazza Caduti di Nassiriya a Lammari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.