Capannori, internet veloce nel 94% del comune

Connessione internet veloce nel 94% del territorio comunale di Capannori. L’obiettivo dell’amministrazione guidata da Luca Menesini sta per essere centrato del tutto. Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è stato lo stesso sindaco: “Manca appena un 6% di fibra, che arriva nei primi mesi del 2018, e la città di Capannori raggiunge una connessione capillare e veloce come la città di Milano”, spiega.

“Come abbiamo fatto? Abbiamo partecipato al contest Telecom Italia Connessa e abbiamo vinto la possibilità di divenire, nonostante si sia ‘solo’ la città Capannori, tra le prime città d’Italia ad avere la fibra su tutto il territorio. Noi lo sappiamo – prosegue Menesini – che amministriamo una grande comunità e un grande territorio. Lo sappiamo così bene che riusciamo anche a convincere i ‘colossi’ ad investire prima qui che altrove. Capannori c’è”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.