Camaiore accoglie la testimonianza di don Ihab Alrachid, sacerdote in Siria

Più informazioni su

Sabato e domenica (11 e 12 novembre) la Fondazione pontificia ‘Aiuto alla Chiesa che soffre’ organizza una giornata di testimonianza a Camaiore, nella parrocchia di Santa Maria Assunta di via XX settembre, 63. Testimone sarà don Ihab Alrachid, della chiesa greco-melchita cattolica, che dal 1999 è sacerdote della diocesi di Damasco, nella martoriata Siria.

Durante i 6 anni di conflitto la Fondazione è intervenuta con progetti per circa 18 milioni e 400mila euro. Le celebrazioni saranno alle 7, alle 8, alle 9,30, alle 11 e alle 18.
La Fondazione pontificia ‘Aiuto alla Chiesa che soffre’ sostiene da 70 anni la Chiesa in tutto il mondo – realizzando circa 6mila progetti l’anno in 145 paesi – e denuncia costantemente le violazioni alla libertà religiosa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.