Servizio civile, un posto al Comune di Capannori

L’amministrazione comunale di Capannori ha annunciato oggi (21 novembre) la volontà di attivare all’interno dell’ente, attraverso un avviso pubblico, un tirocinio formativo extracurriculare rivolto a giovani con disabilità inoccupati o disoccupati o in mobilità in possesso del diploma di scuola secondaria superiore senza limiti di età, nell’ambito del progetto GiovaniSì della Regione Toscana. Un’opportunità importante per la formazione e la preparazione al mondo del lavoro per le nuove generazioni quella rappresentata dal progetto GiovaniSì, che l’amministrazione comunale ha già colto attivando vari tirocini in diverse aree della struttura comunale e che adesso mette a disposizione di un giovane con disabilità, che andrà a prestare servizio nella macro area Agricoltura e sviluppo economico.

L’esperienza formativa avrà la durata massima di 24 mesi e permetterà ad un giovane di fare esperienza e di acquisire professionalità da spendere nel proprio percorso lavorativo. In particolare il tirocinante, che riceverà un rimborso spese mensile di 500 euro, supporterà gli uffici Bilancio e contabilità e tributi nel lavoro di back office.
Gli interessati possono presentare domanda di ammissione, redatta in carta libera, utilizzando il modello predisposto entro lunedì (27 novembre). Le domande possono essere inviate per posta ordinaria, per posta elettronica certificata al’indirizzo pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it o consegnate a mano all’Ufficio relazioni con il pubblico. Per il testo integrale dell’avviso pubblico e il modello di domanda consultare il sito del comune di Capannori. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio personale ai numeri 0583.428263 – 428379 – 428363 o via mail all’indirizzo personale@comune.capannori.lu.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.