Scalo merci, le prospettive in un incontro a Capannori

Lo scalo merci della Piana sarà al centro di un incontro pubblico di studio promosso dal centro Rifiuti zeri e da Ambiente e Futuro di Capannori. L’appuntamento è per venerdì sera (24 novembre) alle 21, nella sala riunioni del Comune in piazza Aldo Moro. Verranno presentati studi e proposte per potenziare e ottimizzare la funzionalità dello scalo merci volti a spostare sulla rotaia una maggior quantità di merci riducendo il traffico di camion sulle strade rendendole più sicure e scorrevoli, contribuendo alla economia circolare, alla riduzione di inquinamento da polveri e da Co2 e, infine, contribuendo ad una migliore mobilità delle persone.

Ad introdurre la serata sarà Rossano Ercolini, coordinatore del Centro Ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori e presidente dell’associazione Ambiente e Futuro. Intervengono Enrico Fontana e Stefan Guerra di Lucense, Giampaolo Di Nuzzo di Top Rail, e Luca Menesini, sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.