Matraia, raccolta straordinaria di materiali ingombranti

Giornata straordinaria di conferimento dei rifiuti ingombranti a Matraia. Sabato (2 dicembre) dalle 9 alle 17 al campo sagra, saranno collocati due cassoni di Ascit. In uno dei cassoni presenti sarà possibile introdurre materassi, poltrone e divani, sedie, mobili di grandi dimensioni anche in materiali compositi purché con contenenti parti elettriche ed elettroniche, stendini in plastica, reti per letti, finestre e porte, film plastico di grandi dimensioni pulito. Nell’altro cassone, sarà possibile conferire lavatrici, lavastoviglie e materiali elettrici ed elettronici. Non si potranno conferire materiali da costruzione e demolizione, frigoriferi, televisori, batterie per auto, eternit, vernici, imballaggi che hanno contenuto sostanze pericolose, lastre in vetro, damigiane e materiali inerti come, ad esempio, sanitari. 

Un’iniziativa che rientra nel progetto Capannori pulita promossa da Comune e Ascit in collaborazione con l’associazione Fratres di Matraia per facilitare i cittadini della frazione collinare e di Valgiano nel conferire materiali di grandi dimensioni che altrimenti dovrebbero essere portati alle stazioni ecologiche. L’iniziativa sarà estesa anche ad altre frazioni del territorio.
“È un’iniziativa importante – afferma il consigliere comunale del Partito Democratico Mauro Rocchi – perché consentirà ai residenti di Matraia e di Valgiano di poter conferire materiali ingombranti sul posto senza fare chilometri per recarsi alle stazioni ecologiche. Ringrazio Ascit per la disponibilità dimostrata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.