‘La Porcari che vogliamo’: “Marciapiede in via del Centenario da completare”

Una mozione per chiedere con urgenza la realizzazione del tratto mancante di marciapiede in via del Centenario. L’ha presentata questa mattina (5 dicembre) il consigliere comunale di La Porcari che vogliamo Massimo Della Nina. Un documento sottoscritto da tutti i consiglieri del gruppo. “L’ho fatto – spiega – perché quotidianamente verifico come quel tratto di strada sia percorso dalle persone in una situazione di assoluta insicurezza per la loro incolumità e per la sicurezza stradale”.

“Sono anni, ormai – aggiunge Della Nina -, che sento parlare dell’importanza di realizzare questo ultimo tratto che andrebbe a collegare i due tronconi realizzati diverso tempo fa. Mi risulta, tra l’altro, che ci sia stata, oltre cinque anni fa, anche una petizione popolare, sottoscritta da numerosi cittadini, che è stato, però, di fatto disattesa. Ora è necessario – prosegue Della Nina – che il Comune faccia seguire agli impegni i fatti, stanziando le risorse necessarie per realizzare quest’opera ormai non più rinviabile. La mozione, che andrà in discussione nel prossimo consiglio comunale, è stata sottoscritta – conclude Della Nina – da tutti i consiglieri de La Porcari che Vogliamo e ci auguriamo che anche la maggioranza la sostenga raccogliendo questo nostro pressante invito”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.