Frana a Matraia, operai del Comune al lavoro

Il maltempo ha provocato uno piccolo smottamento nella zona di Matraia. Questa mattina (17 gennaio) infatti, la via di Pizzorna che collega le frazioni collinari del Comune di Capannori con le Pizzorne è stata interessata dal distacco di alcuni massi dal versante della montagna.
Sul posto, è immediatamente intervenuta la protezione civile che é già al lavoro per ripristinare la sede stradale. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nel giro di poche ore. La strada resterà comunque aperta.

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale di Capannori, a seguito di numerose verifiche da parte dell’ufficio tecnico del Comune, che ha subito inviato la ditta specializzata a mettere in sicurezza l’area e la parete a monte. Fin dalla prima mattina di oggi e per tutto il giorno, infatti, gli operai hanno lavorato per rimuovere il materiale franato e garantire l’apertura della strada. A fine giornata, nelle ore serali, sarà posizionata l’opportuna segnaletica di delimitazione dell’area di intervento e la necessaria segnaletica stradale, che restringe parzialmente la carreggiata, ma che comunque consente il passaggio dei veicoli. Domani (18 gennaio) proseguiranno i lavori di messa in sicurezza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.