Auditorium Porcari, musical e cabaret in testa alle preferenze del pubblico

Musical e cabaret sono in testa alle preferenze espresse dal pubblico dell’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, chiamato a formulare la sua lista dei desideri attraverso un questionario distribuito dalla Fondazione Cavanis. Un modo semplice e diretto per parlare con la gente e capire meglio gusti e aspettative.

Il questionario è stato distribuito agli spettatori prima del concerto di Capodanno. Si chiedeva loro di esprimere un parere sulla preferenza di generi di spettacolo, ma anche sui giorni di programmazione, sui punti di forza ed eventuali carenze e fornire suggerimenti sull’imminente stagione cinematografica che prenderà avvio a febbraio.
In cima ai desiderata del pubblico ci sono musical e cabaret, seguono la musica lirica e quella classica. Piacciono anche il jazz, l’operetta e le corali, mentre un pochino sotto si piazza il teatro di prosa. Chiudono i canti tradizionali e la musica per banda.
Per quanto riguarda il cinema, che partirà a febbraio per proseguire con una coda estiva, ai primi posti ci sono i film d’autore e i grandi classici. Seguono quelli per ragazzi, le serie tematiche e le pellicole di avventura. Per quanto riguarda la collocazione degli spettacoli nell’arco della settimana trionfa ovviamente il week-end. Il giorno più gettonato è il sabato, seguito da domenica e venerdì. Durante la settimana la preferenza cade sul giovedì.
La Fondazione ha chiesto anche di dare una valutazione complessiva sull’attività dell’auditorium e il pubblico ha dichiarato di apprezzare soprattutto puntualità e programma. E’ stato invece chiesto di abbassare la temperatura del riscaldamento e migliorare la disponibilità di parcheggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.