Viabilità Lammari, installata nuova segnaletica

“Il Comune di Capannori rispetta gli impegni con i cittadini”. Così il capogruppo del Pd a Capannori, Guido Angelini che annuncia l’installazione della nuova segnaletica stradale in via delle Suore nel tratto davanti alla residenza degli anziani la Perla che ripristina i due sensi di marcia. Rimane invece il senso unico sultratto più stretto e pericoloso che porta a via del Fondaccio.

“Relativamente ai cartelli ironici apparsi in questi giorni – commenta Angelini – che indicano con le frecce a sud il Central Park (parco pubblico Micheloni) ed a nord l’inizio della Ztl ovvero il quartiere del Fondaccio, abitato da 56 famiglie, lo ritengo un bell’auspicio ed invito a lasciarli lì. Riguardo ai cittadini che hanno raccolto ben 42 firme, tutte sul posto, per chiedere il senso unico in via del Fondaccio li rassicuro che la scelta rimarrà ben ferma. Anzi, li informo che l’amministrazione comunale ha in programma l’asfaltatura di tutto il tratto finale di via del Fondaccio, mentre a Nord (zona Ztl?) è previsto sia l’istallazione del cartello 30 chilometri orari che le striscie pedonali al bivio con via dei Ramacciotti. Per il parco pubbico (Central Park ?) ci sono 30mila euro nel bilancio di previsione 2018/2020 di prossima approvazione in consiglio comunale. Per le proposte che continuano a pervenirmi dai residenti (4/5 famiglie) in via delle Suore, fermo restando che sono favorevole al senso unico, sono aperto a valutarle senza pregiudizio alcuno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.