L’amore fra Shakespeare e i social alla rassegna di Porcari

L’amore ai tempi dei social network e Shakespeare saranno i protagonisti del secondo incontro de La Forza delle Idee, l’iniziativa culturale di promozione alla lettura per adulti, promossa dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca comunale del Comune di Porcari e curata dall’associazione culturale Venti d’Arte.

Giovedì (22 febbraio) alle 21, in Fondazione Giuseppe Lazzareschi, il capolavoro letterario Romeo e Giulietta sarà il punto di partenza per parlare di sentimenti, di relazioni e di comunicazione delle emozioni con il dottor Andrea Angelucci, psicologo al consultorio della piana di Lucca. Sarà presente l’artista Giorgia Madiai, che svelerà, con un live, la sua incredibile ricerca emozionale. La narrazione sarà curata da Sandra Tedeschi.
“Gli incontri mensili del giovedì, da gennaio a maggio 2018, sempre con un tema diverso e animati dalla lettura di grandi classici o nuovi autori rappresentano – afferma l’assessora Fabrizia Rimanti – una prima risposta istituzionale alle nuove ed interiori povertà ed esigenze. Il progetto è finalizzato a far riscoprire a giovani ed adulti il piacere e la ricchezza che nascono dalla lettura. I testi proposti offriranno l’occasione per una riflessione sull’attualità e il nostro tempo”.
L’ingresso agli incontri è libero. Il calendario completo è sul sito della biblioteca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.