Conad Altopascio: raccolta punti per un mezzo per disabili

Il progetto Sosteniamo le passioni, firmato Conad, approda anche ad Altopascio. L’amministrazione comunale, la Misericordia e il supermercato, infatti, uniranno le forze per una campagna di solidarietà che riguarderà i clienti Conad: raccogliere punti per acquistare un mezzo attrezzato per il trasporto sociale, dedicato ai disabili.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina (23 febbraio) con la presenza del sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio, l’assessore al sociale, Ilaria Sorini, il socio Conad del Tirreno e proprietario del Conad Superstore Altopascio, Roberto Toni, e dai rappresentanti della Misericordia, Antonella Pistoresi e Salvatore Bono.
“Oggi presentiamo un progetto importante – le parole del sindaco Sara D’Ambrosio -, un lavoro di sinergia tra il Comune, un’attività storica di Altopascio, la Conad, e la Misericordia. L’obiettivo è quello di sostenere il progetto per l’acquisto di un mezzo per i disabili. Il volontariato è fatto di persone che dedicano il proprio tempo per gli altri: in questa iniziativa c’è bisogno della volontà di tutti. Ringrazio Roberto Toni e la Misericordia”.
“Altopascio sta cambiando, giorno dopo giorno, e lo sta facendo grazie anche alle collaborazioni che riesce ad attivare con realtà pubbliche e private per progetti che riguardano tutta la comunità – commenta Ilaria Sorini -. Quella della gratuità del trasporto sociale, per esempio, è una conquista importante di cui andiamo fieri e che testimonia il grande impegno che ci siamo presi: grazie alla revisione delle soglie Isee, infatti, abbiamo potuto garantire il trasporto sociale gratuito per l’80 per cento delle famiglie altopascesi aventi diritto, mentre il restante 20 per cento adesso paga la metà. Il tutto per un investimento, da parte nostra, di circa 120mila euro l’anno. Al centro di tutto mettiamo sempre il fare gioco di squadra: prima con la Misericordia e ora anche con Conad, che grazie al progetto Sosteniamo le passioni ci permette di rafforzare il servizio di trasporto sociale”.
“Grazie a Sosteniamo le passioni riusciremo a dare riscontro alle numerose richieste di sostegno che ogni giorno riceviamo dalle associazioni di beneficenza, culturali o sociali del territorio – dichiara Roberto Toni – Nel caso specifico riusciremo a sostenere l’iniziativa del Comune e della Misericordia di Altopascio che ringraziamo di cuore per averci coinvolto. Con un piccolo gesto, che non costa niente a chi fa la spesa, sarà possibile raggiungere l’importante obiettivo dell’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto sociale. La solidarietà e la partecipazione sono valori che i clienti sono ormai abituati a riconoscere nelle nostre iniziative: nell’insegna Conad si ritrovano principi, attenzioni e intenti che ci consentono di cogliere le necessità del territorio e della comunità in cui lavoriamo. Cerchiamo di essere sul territorio cercando di dare risposte: questo progetto è in collaborazione con la Misericordia, ma rimaniamo aperti a collaborazioni con altre associazioni. Per noi di Conad “il Supermercato non è un’ isola”, cita l’ultima pubblicità: il punto vendita è uno spazio comune in cui va in scena ogni giorno la vita di tante persone e famiglie. Dunque chi è interessato potrà venire a trovarci, lo aspettiamo”.
“I clienti Conad hanno già dimostrato in passato una grande sensibilità verso il sociale – le parole del Governatore della Misericordia Antonella Pistoresi -. La Conad si conferma una realtà aperta al volontariato. Ringrazio Roberto Toni e l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata verso un tema molto importante”.
Il progetto. I possessori di Carta Insieme, ogni 10 euro di spesa, accumuleranno 1 punto Cuore. Arrivati a 35 punti Cuore, i clienti potranno ritirare il buono spesa di 2,50 euro da consegnare alle casse, dove, durante alcune giornate, saranno presenti i volontari della Misericordia, oppure direttamente nella sede di via Marconi. Il ricavato sarà utilizzato per acquistare un mezzo attrezzato per il trasporto sociale. La campagna di solidarietà resterà attiva fino al 30 luglio 2018. Sosteniamo le passioni è un’operazione che Conad del Tirreno, da sempre attenta a sostenere e promuovere la crescita degli enti e delle associazioni operanti nel territorio di competenza, ha deciso di realizzare per dare una risposta concreta alle varie richieste. Il modo in cui Conad del Tirreno, attraverso i suoi soci, ha deciso di sostenere il territorio con questa iniziativa è semplice, corale, partecipativo e condiviso.

Claudio Tanteri

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.