Nuova casa per il forum delle associazioni di Capannori

Il forum delle associazioni di Capannori ha una nuova sede operativa: il museo Athena. In uno dei locali dell’edificio l’organismo che riunisce le associazioni di volontariato avrà la possibilità di riunirsi per meglio coordinare le proprie attiva. Proprio in questi giorni l’assessore al volontariato, Serena Frediani, ha consegnato le chiavi del museo al presidente del forum, Andrea Petretti (della filarmonica “Giacomo Puccini” di Segromigno in Monte). “Abbiamo concordato con il forum l’utilizzo di uno dei locali del museo per riunioni o altre attività interne – commenta l’assessore al volontariato Frediani -. La decisione rientra in un percorso di valorizzazione di questo prezioso organismo che contribuisce alla realizzazione di attività coordinate tra i soggetti del volontariato locale, arricchendo fra l’altro il panorama degli eventi promossi sul territorio. Auguro al presidente, ai coordinatori e a tutte le associazioni un buon lavoro”. Nelle scorse settimane sono stati nominati anche i nuovi coordinatori dei settori di cui è composto il forum delle associazioni. Si tratta di Gianluca Orsi (Gosp Slam) per lo sport, Mariella Gini (gruppo folklorico Pieve di Compito) per la cultura, Francesco Gennai (Misericordia Santa Gemma Galgani) per il socio-sanitario e Maria Cristina Nanni (Legambiente Capannori e Piana lucchese) per l’ambiente.

Il Forum delle associazioni è composto da 109 associazioni: 47 del settore culturale, 35 di quello sportivo, 20 di quello socio-sanitario e 7 di quello ambientale. Il suo obiettivo è quello di essere un momento di confronto-incontro per l’organizzazione delle attività da offrire alla cittadinanza e ma anche per poter proporre attività di crescita, aggiornamento e formazione agli aderenti le associazioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.