Nuove tettoie per le fontane a Marlia e Porcari

Piccoli gesti per grandi soluzioni. Acque Servizi ha provveduto infatti a realizzare una tettoia per riparare gli utenti del fontanello di piazza degli Alpini nel centro di Porcari. La richiesta era partita direttamente dal sindaco Leonardo Fornaciari intorno alla fine di gennaio.
“Ringrazio Acque Servizi per aver realizzato celermente una struttura che mi era stata richiesta dai tanti cittadini che fanno uso quotidiano del fontanello – dice il sindaco Fornaciari – Si tratta di un servizio importante che ha una duplice valenza: sociale, perché si garantisce a tutti gratuitamente la risorsa acqua potabile, e ambientale, perché non si possono riutilizzare le bottiglie vuote riducendo dunque la produzione di rifiuti”. 

Nuova tettoia alla fontana dell’acqua anche a Marlia, nel Comune di Capannori: “Grazie ai consiglieri comunali Giordano Del Chiaro e Francesca Pieretti – ha scritto il sindaco Menesini sui social – una piccola attenzione, che significa molto. Come consiglieri di zona ci hanno chiesto di metterla perché in tanti prendono l’acqua qui e quindi era opportuno fare una copertura in modo che il servizio fosse comodo da sfruttare anche in caso di pioggia. Più persone prendono l’acqua al fontanello, meno plastica mettiamo in giro”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.