Escursione di due giorni da Lucca a Pisa con ‘Piedi in cammino’

L’associazione Piedi in cammino in collaborazione con l’ostello Il Rio di Vorno organizza per sabato (24 marzo) e domenica La via degli acquedotti, un viaggio a piedi lungo un itinerario escursionistico da Lucca a Pisa. Il ritrovo è fissato alle 15 di sabato alla cattedrale di San Martino.

Il percorso toccherà alcuni dei luoghi più suggestivi dei territori, a cominciare dal Monte Pisano con Le parole d’oro, la Gallonzora e Vorno, che sarà il punto tappa. Il giorno successivo il percorso salirà ancora per il monte e si arriverà sul versante pisano. Si scenderà per la Valle delle Fonti e si arriverà ai Bottinelli, opere di captazione e regimazione idraulica dell’Acquedotto Mediceo. Si proseguirà poi verso Pisa dove il cammino terminerà alla fontana dei Putti di piazza dei Miracoli.
Il contributo richiesto è di 42 euro più 25 per l’iscrizione. A questo si aggiungono le spese del cibo e del pernottamento. Per ulteriori informazioni c’è il sito di Piedi in Cammino. Per iscrizioni telefonare al numero 347.5870026

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.