Tirocini al Comune di Altopascio, si aprono le domande

Ad Altopascio si cercano tirocinanti. Fino a sabato 21 aprile alle 13, c’è tempo per partecipare alle selezioni per svolgere tirocini non curriculari al Comune di Altopascio: un modo per i giovani di fare esperienza direttamente sul campo e misurarsi concretamente col mondo del lavoro.

“Dopo i contratti di formazione lavoro – commenta Alessandro Remaschi, assessore al personale – l’attivazione di questi tirocini rientra nel progetto della nostra amministrazione di rinnovare la macchina comunale. Inserendo nuove energie, infatti, vorremmo che chi già lavora in Comune e svolge le sue mansioni con dedizione, impegno e serietà, possa trasmettere il suo sapere e il suo entusiasmo ai nuovi arrivati. Senza contare, poi, che l’ingresso dei giovani porta sempre una ventata di novità e di buone idee”.
Possono proporre la propria candidatura gli inoccupati o disoccupati, residenti o domiciliati in Toscana, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Fondamentale per superare la selezione è il titolo di studio: i richiedenti, infatti, dovranno aver conseguito la laurea triennale o superiore in giurisprudenza o in un’altra facoltà di uguale valore. L’incarico prevede un impegno di 6 mesi, per 30 ore settimanali suddivise in 5 giorni lavorativi, con un rimborso spese mensile di 500 euro lordi.
Alla domanda, scaricabile dal sito del Comune, sezione Lavoro e concorsi o direttamente all’ufficio personale, è necessario allegare il curriculum vitae dettagliato, firmato e contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, oltre alla copia di un documento d’identità valido. La documentazione potrà essere presentata a mano al protocollo generale del Comune, in piazza Vittorio Emanuele, 24, o spedita al Comune per raccomandata con ricevuta di ritorno. I documenti, inoltre, possono essere inviati in formato pdf per mail all’indirizzo personale@comune.altopascio.lu.it (si consiglia di richiedere la conferma di lettura), o tramite posta certificata, esclusivamente da un’altra casella Pec, all’indirizzo comune.altopascio@postacert.toscana.it.
Per ulteriori informazioni: 0583.216455, personale@comune.altopascio.lu.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.