Quantcast

Pd Montecarlo: “Parco di S. Salvatore nel degrado” foto

“Il parco di San Salvatore si presenta in uno stato d’incuria pietoso”. A denunciarlo è il Pd di Montecarlo. “Si può dire – si legge in una nota -che faccia il paio con quello in Piazza D’Armi, ormai chiuso da tempo. Il tutto secondo la tradizione tanto amata dalla nostra amministrazione: parlare tanto ed attuare poco. L’amministrazione, di fatto conservatrice, in questo caso conserva pure l’erba così alta che puoi anche perderci i i figli piccoli. Aggirandoci nel parco vediamo che, tra la zona relax ormai scomparsa nel glicine e la panchina mimetizzata dall’erba che ormai la sovrasta, la parte del leone va alla fontana riempita di terra”.

“Un bel biglietto da visita – aggiungono ironicamente dal Pd – per una giunta che del trasando ha fatto il proprio passaporto, facendolo passare per tradizione. Con poco si potrebbe fare molto. Nella fontana ormai desueta si possono mettere fiori e piante, simbolo del florovivaismo che caratterizza il territorio di San Salvatore. Una bella potata al glicine, uno sfalcio dell’erba, una verniciata a panchine e giochi, Con una bella ripulita si scongiurerebbe anche l’ipotesi incendi, che nei mesi caldi affliggono, purtroppo, il territorio. Basterebbe poco: un po’ d’amore per l’ambiente e il fare del decoro la nostra bandiera. Amore e decoro che coniughino la tradizione ed in primis il rispetto per i cittadini, specialmente per i più piccoli”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.