Trofeo della frutta, premiazioni a Capannori

Sono le classi quarta B della scuola primaria di Capannori e la quarta classe della scuola primaria di Massa Macinaia ad aver vinto il Trofeo della frutta al termine del progetto di educazione alimentare nato per incentivare il consumo della frutta durante la merenda scolastica promosso da Scuola ti voglio bene comune in collaborazione con Slow Food Comune di Capannori, Cir Food, Commissioni mensa e gli istituti comprensivi di Capannori, Camigliano e San Leonardo in Treponzio.

La premiazione delle classi più virtuose per aver fatto maggiore consumo di frutta a scuola sono state premiate questa mattina (5 maggio) alla presenza dell’assessore alla scuola, Francesco Cecchetti, nell’ambito dell’iniziativa Comunità si diventa la festa degli orti di Lucca e Capannori svoltasi alla casermetta dell’orto botanico di Lucca. A fare da cornice alla consegna dei premi – un laboratorio creativo tenuto da Antonio Tregnaghi, per la classe prima classificata e il laboratorio La biodiversità in cucina tenuto dal nutrizionista Riccardo Simonetti per la classe che si è aggiudicata il secondo posto – il colorato e ricco stand de Il Trofeo della frutta curato dalla commissione mensa di Capannori.
Una menzione speciale è andata alle classi quarta B della primaria di Camigliano e terza A della primaria di Capannori. Riconoscimenti anche per tutti i 400 alunni che hanno partecipato a questa appassionante sfida che hanno ricevuto, tra l’altro, una maglietta sponsorizzata da Cir Food.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.