Capannori, una corona alla targa in ricordo di Aldo Moro

Questa mattina (9 maggio) gli assessori Francesco Cecchetti e Lia Miccichè in rappresentanza dell’amministrazione comunale hanno deposto una corona di alloro alla targa, che si trova nella piazza del palazzo municipale, in ricordo di Aldo Moro e della sua scorta.

Proprio oggi ricorrono quarant’anni dal ritrovamento del corpo senza vita del politico, il 9 maggio a Roma, al termine di un sequestro di 55 giorni ad opera delle Brigate Rosse iniziato con la strage di via Fani. Proprio per questo il 9 maggio ricorre il Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice, istituito nel 2007.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.