Porcari, installato il defibrillatore in via Sbarra

“Il Dae torna nella sua teca al cimitero di via Sbarra”. Lo afferma il consigliere delegato allo sport di Porcari, David Del Prete, mettendo così fine alle polemiche sollevate recentemente.

“In pieno accordo con il gruppo sportivo A.Run.Co., artefice di questo meravigliosa iniziativa – specifica Del Prete -, da oggi il Dae sarà a disposizione della cittadinanza all’interno della teca del cimitero di via Sbarra. A breve, inoltre, saranno presenti dei cartelli a bordo strada ad indicare la presenza del defibrillatore. La video sorveglianza sarà ugualmente presente: è possibile infatti notare sin da ora il nuovo palo su cui saranno montate le due telecamere. Abbiamo inoltre intenzione di non fermarci qui: ci siamo infatti messi in contatto con alcune realtà del territorio per mettere a disposizione di ogni defibrillatore una cartellonistica illustrante le pratiche necessarie da adottare in caso di arresto cardiaco e di utilizzo di defibrillatore”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.