Guamo, due weekend con la Festa della Sorgente

Arti, mestieri, musica, gastronomia. Sono numerosi gli eventi in programma a Guamo nei fine settimana dal 25 al 27 maggio e del 2 e 3 giugno in occasione della 19esima festa de La Sorgente che si svolgerà nel teatro all’aperto in piazza Guami e sul piazzale della chiesa. Promossa dal gruppo culturale La Sorgente in collaborazione con la Provincia ed il Comune di Capannori la festa inizierà venerdì (25 maggio) con un evento di sicuro richiamo: alle 21 sarà infatti presente come speciale guest Riccardo Cioni Dj Full Time. Dalle 19 ci sarà poi l’apertura dei mercatini di arti e mestieri e dello stand gastronomico.

Sabato (26 maggio) l’iniziativa si svolgerà a partire dalle 15 e proporrà, oltre ai mercatini di arti e mestieri anche la mostra di pittura di Cinzia Coronese sul piazzale della chiesa e una serata di ballo con l’orchestra Marta Valente, oltre all’esibizione della scuola di ballo Solo Danza (alle 22,15). Stand gastronomico aperto a partire dalle 19. Domenica (27 maggio) la festa aprirà alle 9 e proporrà la Corte dei vecchi mestieri, Mercatini di arti e mestieri, il mercato ambulante, il settimo premio d’arte La Sorgente, la mostra di pittura di Cinzia Coronese, ‘attività cinofile e sportello educatore’, e alle 19 la premiazione del settimo premio d’arte La Sorgente. Alle 16,30 è in programma lo spettacolo per bambini con Marco dei Fratelli Senza Cervelli, mentre alle 18 si terrà l’esibizione della scuola d’arti marziali Samurai Karate di Lucca. Alle 21,30 inoltre si terrà lo spettacolo del duo comico Gli Ultimi della Fila.
Stand gastronomico aperto dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 19 alle 22. Sabato (2 giugno) la festa de La Sorgente aprirà alle 19 con uno stand gastronomico Speciale tortelli e alle 21,15 proporrà il concerto Live di musica moderna Tutti x Uno si fa in quattro. Domenica 3 giugno stand gastronomico a partire dalle 19 e dalle 21,15 Serata di ballo liscio con Le Blond Orchestra. Per informazioni 329.2220385, 347.6607792 e www.lasorgenteguamo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.