Logo
Il rogo nel Compitese causato da un errore umano

L’incendio della scorsa settimana nel Compitese (Leggi l’articolo) non è stato causato da un piromane. E’ quanto emerso dalle indagini dei carabinieri dopo il rogo. A renderlo noto è il sindaco Luca Menesini: “Si è trattato di un errore umano, individuato dai carabinieri della Forestale di Capannori – dice il sindaco – che ringrazio per il grande lavoro che fanno, e del quale adesso si occuperanno nelle sedi opportune. Vi dico questo per due motivi: il primo perché spesso si pensa che a cose come queste non seguono mai conseguenze e invece non è così, le istituzioni ci sono e svolgono il loro dovere. Il secondo è ricordarvi che fino al 30 giungo gli abbruciamenti sono consentiti, ma bisogna stare attentissimi. Mi raccomando, siate i custodi del fuoco e non lasciatelo spegnere da sè, perché è pericoloso, un vento forte potrebbe riaccenderlo. Spegnetelo voi prima di andarvene. Semplici ma importanti regole nell’interesse di tutti”