Visite notturne e concerti alla Fortezza di Montecarlo

Più informazioni su

Da sabato (16 giugno) a sabato 1 settembre ci saranno visite guidate alla Fortezza del Cerruglio di Montecarlo alla scoperta della storia di questo importante maniero. Le visite di In…canto medievale avverranno durante la sera, in modo tale che ci sia la possibilità di vedere la fortezza a lume di torce e candele, come accadeva un tempo. Gli ingressi saranno alle 21,30 e alle 22,30, al costo di 10 euro a persona.

Al termine della visita, inoltre, sarà possibile assistere ad alcuni concerti. Ecco il programma: sabato (16 giugno) La Spagna in Fortezza, interpretato dal quartetto di chitarre Naam; sabato 23 giugno Musiche del Rinascimento e del Barocco italiano (rosina e spinetta); sabato 7 luglio Note di coccio, interpretato dal gruppo Ocarine Gaggle; sabato 14 luglio Anche le canzoni hanno una storia, che sarà eseguito da Roberto Bencivenga e dal pianista Antonio Micheli; sabato 18 agosto Clarinetti di luna, interpretato dai clarinetti della compagnia Filarmonica Giacomo Puccini Montecarlo; sabato 25 agosto Musica nuova su pietra antica, che sarà eseguito dalla gruppo Session ‘900; sabato 1 settembre Bar-Baroc, intrepretato da Rossana Pansani al flauto e da Gabriele Micheli alla spinetta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.