Donatori Fratres di Montecarlo, ecco il nuovo consiglio direttivo

Più informazioni su

Sabato (9 giugno) al palazzo Pellegrini-Carmignani a Montecarlo, si è tenuta l’annuale festa del donatore del gruppo Donatori di sangue Fratres Alberto Tintori di Montecarlo, giunta alla 52esima edizione. Durante la giornata, si è tenuto il corteo con i gonfaloni dei gruppi Fratres della provincia, accompagnato dalla Filarmonica Giacomo Puccini di Montecarlo, per poi lasciare una corona di fiori al monumento ai caduti di Montecarlo per ricordare anche i donatori che non sono più con noi. I festeggiamenti del g si sono conclusi con la cena sociale. Contestualmente, terminato il periodo di 4 anni dalle ultime elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, tutti i soci sono stati chiamati alle urne a lasciare le proprie preferenze su una lista di candidati.

A seguito dello scrutinio effettuato durante la settimana successiva, sono stati eletti nel Consiglio: Simona Bonelli, Franca Carmignani, Massimo Carrara, Riccardo Del Prete, Alex Dinelli, Matteo Donatini, Claudia Fontana, Rossella Forassiepi, Emanuele Lombardi, Marco Martinelli, Francesco Menchini, Marco Pallini, Andrea Petruzzi, Maria Paola Simoniello, Giovanni Toraldo.
Per il Collegio dei revisori dei conti sono invece risultati eletti: Giuseppina Cattalini, Martina Guerri, Claudia Parisi.
Quindi lunedì 18 giugno il nuovo consiglio si è insediato durante la prima assemblea, al cui interno sono state elette le nuove cariche del direttivo: come presidente è stato riconfermato Marco Pallini, come vicepresidente Claudia Fontana, come segretario è stato riconfermato Matteo Donatini, come amministratore Maria Paola Simoniello. Eletti anche i nuovi capigruppo che si occuperanno della promozione delle donazioni sul territorio con Bonelli, Carrara e Dinelli, e dei referenti con associazioni e enti con Francesc Menchini e Rossella Forassiepi. Nominati anche come correttore spirituale Don Lorenzo Battioli, parroco di Montecarlo, e come consulente sanitario Umberto Troilo. Infine, all’unanimità, il consiglio ha deciso di insignire a Francesco Petruzzi il ruolo di consigliere onorario e a Luciano Marchesini il ruolo di capogruppo onorario per il disinteressato impegno verso il prossimo nel portare avanti le attività del gruppo fino ad oggi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.