Forza Italia Capannori: “Al sistema dell’accoglienza non crede più nessuno”

“Per quale motivo un volontario ha bisogno di un campo di formazione? Cosa si dovrà mai fare di artistico, teorico-pratico, interculturale tale da dover istituire un campus di 5 giorni? Ma soprattutto siamo sicuri sia utile per ottenere qualche risultato? La locandina che abbiamo visto presenta il classico discorso radical chic che dice tutto e non dice niente”. Così il capogruppo di Forza Italia a Capannori Anthony Masini e il presidente provinciale dei giovani di Forza Italia Matteo Scannerini intervengono su un tema particolamente caldo nelle ultime settimane: quello dell’immigrazione e dell’accoglienza e in vista del campus organizzato nel Comune di Capannori per formare operatori interculturali.

“Alla menzogna della bontà dietro tutto questo sistema non ci crede più nessuno – affermano i due esponenti forzisti -. È solo un modo per fare soldi diffondendo false speranze a delle persone che vengono qui per lavorare e non per scappare dalla guerra , se non in minima parte e che invece, quando va bene, si trovano a girare in bicicletta a giornate senza uno scopo. Quando va male a fare gli schiavi nei campi a 2 euro l’ora o sulla vie di notte in situazioni moralmente ed umanamente peggiori”.
“È inutile dire che, se fra 10 mesi vinceremo, questa storia finirà. Non solo – affermano i due, lanciando di fatto l’inizio della campagna elettorale – queste risorse saranno utilizzate per aiutare i cittadini italiani in difficoltà. Razzismo? No! buon senso! Perché nei momenti di difficoltà è chiaro che la nazione deve sempre aiutare per primi coloro che ne fanno parte e pagano le tasse”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.