Serata glamour alla Dogana con Luca Piattelli – Foto foto

L’alta moda fa capolino alla Dogana di Altopascio dove ieri sera (1 luglio) sono sfilate le ultime creazioni della collezione primavera/estate 2019 delle borse Lion limited edition disegnate da Luca Piattelli, insieme a quelle della stagione in corso. Un appuntamento ‘vicino casa’ per lo stilista che lo scorso 20 maggio ha lanciato l’anteprima al Just Cavalli Restaurant & Club di Milano. Dopo l’aperitivo, al calare della luce del sole, modelli e modelle hanno sfilato sfoggiando, oltre alle borse, acconciature realizzate nel salone Piattelli di Chiesina Uzzanese.

IMG_6442.JPG

Gli abiti sono stati selezionati dalla storica boutique altopascese Men’s fashion e la calzature dallo store Scarpa Moda. L’evento, a cui ha partecipato una folla straordinaria, è stata l’occasione anche per conoscere le creazioni frutto di un progetto rivolto a giovani creativi e accolto dal brand: due studentesse, Greta e Melissa Piattelli – promessa della famiglia – hanno presentato modelli di loro ideazione e progettazione ispirati agli anni ’80 nelle forme e nelle nuance. Una serata glamour, insomma, animata da dj set, che per Luca Piattelli è stata anche un omaggio al territorio che lo ha visto nascere e affermarsi.
E di fronte alla platea di piazza Gramsci, Luca Piattelli non ha potuto nascondere la sua emozione: “Essere qui ad Altopascio, in una piazza con tantissime persone, è una gande emozione. Essere nel proprio paese d’origine, tra amici e persone che conosco da una vita, fa molto piacere. È tanto che lavoriamo per questa serata, ci tenevamo a fare un bel lavoro. Sono onorato di essere qui con Scarpa Moda e Men’s Fashion, due grandi attività di Altopascio. Faccio il parrucchiere da 35 anni, poi mi è venuto in mente, per una serie di eventi, di mettermi a disegnare le borse da donna – racconta -. La borsa rappresenta il mondo della donna, l’universo femminile. Le collezioni delle borse sono intitolate alle donne più importanti della mia vita, le mie figlie e mia moglie, che mi supporta e sopporta in questo percorso. Ho deciso, insieme a degli amici, di intraprendere questo progetto che mi piace, mi diverte e mi emoziona. Ringrazio tutti i presenti e la Dogana, che ci ha ospitato in questa splendida cornice”.

Un’altra serata di successo anche per il locale: “Grazie di cuore a tutti i presenti – le parole di Fabio e Mirko -, come sempre siete stati tantissimi e meravigliosi. Grazie per la continua fiducia. Con l’evento tra gusto e moda di questa sera, organizzato in collaborazione con Luca Piattelli, Scarpa Moda, Men’s Fashion e il dj David Togni, diamo il via al Luglio altopascese targato Dogana. Un ringraziamento speciale all’amministrazione comunale di Altopascio, alla Misericordia e ai vigili, che ci hanno aiutato ad organizzare la serata in sicurezza. Gli appuntamenti non finiscono qui: dopo il grande successo dello scorso anno, il 6 luglio alla Dogana tornerà il concerto con la cover band ufficiale di Renato Zero”.
 A fine sfilata le modelle hanno salutato il pubblico con delle scarpe rosse in mano, un chiaro messaggio contro la violenza sulle donne.

Claudio Tanteri

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.