Venerdì il taglio del nastro del ‘Labirinto del Pellegrino’

Venerdì (6 luglio) alle 12 sarà inaugurato il Labirinto del Pellegrino, opera realizzata dal Comune di Capannori grazie a un finanziamento della Regione Toscana. Situato nel parco davanti al Museo Athena in via Carlo Piaggia, andrà ad arricchire il percorso della via Francigena che attraversa proprio il centro della frazione capoluogo. Saranno presenti il sindaco di Capannori, Luca Menesini e l’assessore al turismo della Regione Toscana, Stefano Ciuoffo.

La cerimonia sarà preceduta, alle 10, da una visita al parco di Villa Reale dove si svolgerà un incontro con lo scultore Stefano Pierotti che ha realizzato l’Albero del Pellegrino utilizzando un tronco di platano abbattuto dalla tempesta di vento del marzo 2015.
Alle 13, invece, è prevista la visita a un altro dei luoghi della via Francigena di Capannori, l’Ostello “La Salana” in via del Popolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.