Gli incontri di Oltrepassare al via a Paganico

Si aprirà sabato (7 luglio) nell’area sagra di Paganico la manifestazione Gli incontri di Oltrepassare promossa dal Comune di Capannori con la collaborazione dell’Osservatorio per la pace e Aldes/Spam!, che mette al centro il tema dell’intercultura.

L’iniziativa di apertura della manifestazione si intitola La Sagra dei Mondi e si svolgerà a partire dalle 19 con l’organizzazione dell’Osservatorio per la Pace del Comune di Capannori, la collaborazione del gruppo locale dei donatori di sangue Fratres e i gruppi scout Agesci (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) Capannori 1 e Lucca 4. È prevista una cena multietnica con musiche e balli dal mondo con la partecipazione delle comunità del Marocco, della Romania, del Senegal e dello Sri Lanka. In particolare ci saranno musiche e balli rumeni, le esibizioni di African Perfect Harmony e di Gospel of New Jerusalem e uno spettacolo di djambè.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.