Al via il laboratorio estivo per i bambini di Villa Basilica

È tutto pronto per l’inizio delle attività estive che coinvolgeranno i bambini di Villa Basilica. Lunedì (9 luglio) avrà inizio il Laboratorio dei ragazzi, che si svolgerà tutti i giorni fino a venerdì 3 agosto. Il laboratorio parte dalla ferma volontà dell’amministrazione comunale di organizzare attività che abbiano come scopo il divertimento dei più piccoli. Per riuscire nell’intento, è stato allestito sull’altopiano delle Pizzorne un campo nel quale saranno svolte attività di diverso genere, da quelle motorie a quelle espressive, per favorire la socializzazione tra i bambini.

Circondati dai prati verdi e con i pasti serviti al ristorante Aldebaran, i piccoli saranno seguiti da personale qualificato e attento a ogni loro esigenza per la durata del laboratorio, con le giornate che inizieranno alle 8,30 e termineranno alle 16,30. Sarà attivo anche un servizio di trasporto, sia per l’andata che per il ritorno, che consentirà ai bambini di raggiungere l’altopiano delle Pizzorne e il campo.
Anche la Regione Toscana ha collaborato per la realizzazione del Laboratorio dei ragazzi con un finanziamento nell’ambito dei progetti educativi zonali Pez, a cui si sommano sponsor privati che hanno voluto aiutare l’amministrazione in questa importante ed educativa iniziativa.
“Quella che sta per iniziare – spiega il sindaco di Villa Basilica Giordano Ballini – è un’attività in favore dei bambini e delle loro famiglie. L’amministrazione organizza da sempre iniziative di questo tipo per dare il proprio contributo all’educazione e al divertimento dei più piccoli. Il fatto di essere riusciti, anche in questa estate, a completare l’iter organizzativo ci riempie di orgoglio, e siamo molto felici di poter dare il via ufficiale al laboratorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.