Quantcast

Lavori straordinari alla palestra della scuola Piaggia di Capannori

In arrivo importanti lavori di manutenzione straordinaria per la palestra polivalente della scuola secondaria di primo grado Carlo Piaggia di via del Casalino a Capannori utilizzata anche dagli studenti del vicino liceo scientifico Majorana. L’amministrazione comunale, con un investimento di 60 mila euro, entro l’estate realizzerà un intervento finalizzato alla sostituzione di tutti i corpi illuminanti esistenti della palestra, dei corridoi e degli spogliatoi.

I nuovi apparecchi illuminanti saranno con lampade a led e più potenti rispetto agli attuali raggiungendo i 600 lux al suolo.
“Si tratta di un intervento importante – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni – che ha l’obiettivo di garantire un maggiore comfort visivo e una maggiore uniformità dell’illuminazione di questo importante impianto sportivo che oltre ad essere utilizzato dagli studenti della scuola secondaria di primo grado Piaggia e del liceo scientifico Majorana ospita anche le partite della Nottolini Volley oggi in serie B1. Con l’utilizzo di lampade a led si produrrà anche un significativo risparmio energetico. Teniamo particolarmente al fatto che le palestre comunali siano funzionali ed efficienti per garantirne il miglior utilizzo possibile da parte di tutti gli utenti. Per questo stiamo lavorando ad un monitoraggio di questi impianti per individuare le eventuali necessità di manutenzione e stilare un programma di interventi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.