Quantcast

Controllo vicinato, prima assemblea a Porcari

Come promesso lo scorso 28 luglio, durante l’incontro con i residenti della zona 167, l’amministrazione comunale di Porcari ha convocato la prima assemblea pubblica sul controllo di vicinato, che riguarderà proprio tale zona. L’incontro è previsto per martedì (4 settembre) alle 21 nella sala multimediale della scuola Primaria Orsi-La Pira.

Nel frattempo è stata anche posizionata e attivata una telecamera di videosorveglianza in prossimità del ‘campino’ e del parco Fiamme Gialle. Parte dunque ufficialmente il servizio reso possibile dal protocollo di intesa siglato con la Prefettura. All’assemblea parteciperanno il sindaco Leonardo Fornaciari, gli amministratori, il consigliere alla sicurezza Antonio Fasiello, il comandante della polizia municipale Leonardo Bandettini e le Forze dell’Ordine. 
“L’incontro – precisa il sindaco – servirà per illustrare ai cittadini le modalità di svolgimento sul cosiddetto protocollo del controllo del vicinato e a coinvolgerli in un ruolo attivo e responsabile al fine di garantire un livello di sicurezza ancora più alto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.