Vasto rogo scoppia nei boschi di Massa Macinaia

Le lingue di fuoco visibili anche a notevole distanza. Un vasto incendio di bosco si è sviluppato stasera (29 agosto) nei boschi sopra l’abitato di Massa Macinaia, creando momenti di paura tra gli abitanti della zona. L’area interessata dalla fiamme, però, e fortunatamente, è distante dalle case, anche se il personale dell’Aib e i vigili del fuoco sono entrati subito in azione per evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente.

L’allarme è stato dato dagli abitanti delle zone più vicine al rogo poco prima delle 22 di stasera. Subito le squadre dei volontari antincendio si sono dirette sul posto, iniziando le operazioni di spegnimento. In azione anche una squadra dei vigili del fuoco con due mezzi. Si indaga, intanto, sull’origine del rogo, l’ennesimo negli ultimi giorni in provincia di Lucca. Sul posto in serata è arrivato anche il sindaco di Capannori Luca Menesini per sincerarci della sotuazione. Purtroppo nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi  il vento ha fatto sì che l’incendio si propagasse minacciando anche alcune capanne e manufatti agricoli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.