Campionato italiano mongolfiera apre la festa dell’aria

Tutto pronto per l’edizione 2018 della Festa dell’Aria. Domani (4 settembre) 15 all’aeroporto di Capannori si aprirà ufficialmente la manifestazione con il briefing generale, davanti ai piloti, del 31esimo campionato italiano di volo in mongolfiera. La competizione nazionale, che torna per la seconda volta a Capannori (la prima si era tenuta nel 2016), vedrà sfidarsi sui cieli di Capannori dieci mongolfiere.

Sette sono le gare per decretare il pilota di mongolfiera più bravo d’Italia. Si svolgeranno mercoledì, giovedì e venerdì alle 7 e alle 17,30 e sabato alle 7. La cerimonia di premiazione ci sarà sabato alle 13.
Alla Festa dell’Aria 2018, promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Aero Club Lucca, Aero Club d’Italia, Aeroclub Volovelistico Toscano e Scuola Paracadutismo di Lucca, sarà anche possibile assistere al campionato italiano di acrobazia aerea in aliante (7-9 settembre), al Trofeo aerostatico internazionale Città di Capannori (7-9 settembre) e al campionato italiano di acrobazia a motore (14-16 settembre).
Altri appuntamenti attesi sono il Balloon Glow, lo spettacolo notturno di illuminazione delle mongolfiere di sabato alle 21 e il volo vincolato in mongolfiera gratuito e accessibile anche alle persone con disabilità di domenica 9 alle 19.
Durante tutta la manifestazione saranno allestite aree parcheggio gratuite nelle vicinanze dell’aeroporto. Inoltre sabato dalle 19 all’1 sarà attivo un servizio navetta gratuito dall’area Pip di Carraia (via Tazio Nuvolari) all’aeroporto di Capannori. L’ingresso è gratuito. Per il programma dettagliato della manifestazione consultare il sito ufficiale www.flyairevents.org.
I colleghi giornalisti, fotografi e operatori tv sono invitati a partecipare all’apertura della manifestazione prevista domani (4 settembre) all’aeroporto di Capannori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.